Il progetto


STORIE D'AUTORE SU SETA

Verso la fine dell’Ottocento in Francia e precisamente nella località di Lamotte-Beuvron, le due sorelle Carolina e Stephanie Tatin, gestivano un albergo. Un giorno Stephanie, cuoca provetta, per sbaglio infornò una torta di mele senza impasto. Si accorse dell’errore e per rimediare decise di ricoprire le mele caramellate con della pasta brisè. Una volta cotto il dolce lo servì rovesciato. Fu un successo clamoroso. Tutti ne parlavano… Da qui è nata la leggendaria Tarte Tatin, la torta di mele rovesciata delle sorelle Tatin.

Passione, intuizione e ribaltamento del punto di vista: ecco gli ingredienti necessari per scoprire qualcosa di inaspettato e meraviglioso. La Tarte Tatin è anche la torta delle torte, quella fatta in casa con cura e con ingredienti genuini per uno dei momenti più belli della giornata: l’ora della merenda, l’ora dei racconti e delle storie più gustose.

Tarte Tatin realizza accessori e camicette d'autore in seta pregiata, confezionate a mano da sarte italiane. Le stampe e i patterns sono disegnati in collaborazione con importanti nomi dell'illustrazione contemporanea e raccontano in termini giocosi e pop personaggi e atmosfere dal gusto romantico e misterioso. 

 Tarte Tatin è un progetto 100% Made in Italy a cura di Valeria De Bruno.


Contact: [email protected]

For English version click here